LE ORIGINI

Le origini della nostra struttura risalgono al 1982, anno in cui il dott. Roberto Bellentani, attuale direttore sanitario, diede inizio alla sua attività come medico veterinario sul territorio di Formigine: inizialmente in un ambulatorio in via Valdrighi (prima ambulatorio satellite della Casa di Cura S.Geminiano di Modena e successivamente ambulatorio indipendente) trasferitosi poi in via Sant'Antonio.

Tour guidato 1
Tour guidato 2

LE NOSTRE ECCELLENZE

Particolare attenzione è stata rivolta all'anestesia, nostro "fiore all'occhiello": l'attrezzatura anestesiologica presente in sala chirurgica, costituita da monitor per il monitoraggio delle funzioni vitali, apparecchiature
per l'anestesia endovenosa e per quella inalatoria, con possibilità di ventilare in modo automatico il paziente, permette di effettuare anestesie di alto livello, sia dal punto di vista della qualità, sia dal punto di vista della sicurezza per i nostri pazienti.

Clinica Vetrinaria Ghiarola Formigine
Clinica Veterinaria Ghiarola
Clinica Vetrinaria Ghiarola Formigine

LA CLINICA VETERINARIA

Nel 2010, in seguito alla sempre crescente necessità di offrire un servizio il più ampio possibile per la cura degli animali sul territorio, il dott. Bellentani, in associazione con la sua collega (e collaboratrice dal 2008) dott.ssa Elena Ligabue, dà il via al progetto di una Clinica Veterinaria, che diviene realtà l'anno successivo, nella nuova sede di via Ghiarola. Questo ha permesso di migliorare ed aumentare i servizi offerti, sempre mantenendo come obiettivo primario la salvaguardia della salute e del benessere dei piccoli animali.

Dott. Roberto Bellentani

Dott. Roberto Bellentani

Si laurea in Medicina Veterinaria nel 1982 presso l'Università degli Studi di Parma. Iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari di Modena dallo stesso anno (n.331). Da sempre la sua attenzione si concentra, in particolar modo, sulle tecniche anestesiologiche e sul trattamento del dolore nei piccoli animali. È membro della Società europea di Anestesia Veterinaria (AVA) e delle società specialistiche SIATAV e SIMUTIV, con le quali ha collaborato attivamente con la presentazione di relazioni e casi clinici. Ha portato comunicazioni libere e relazioni a diverse edizioni del congresso nazionale SCIVAC su vari argomenti: sulle tecniche locoregionali, sull’anestesia nella chirurgia del parto cesareo (sulla stessa materia ha curato una pubblicazione per una ditta farmaceutica), sulla valutazione dell’uso in veterinaria della maschera laringea. Data la sue esperienza nel settore, svolge attività di consulenza anestesiologica presso altre Strutture Veterinarie. E' stato per alcuni anni ospite frequentatore del reparto di chirurgia in una Casa di Cura di Modena, ed ha svolto diversi stage di aggiornamento presso l’Ambulatorio “Città di Tortona” del Dott. Emilio Feltri e nel 2014, presso l'Istituto di Anestesia Veterinaria dell'Università di Vienna. E' iscritto alle società SCIVAC ed AVM, per l'aggiornamento professionale.

Dott.ssa Elena Ligabue

Dott.ssa Elena Ligabue

Si laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria nel 2006 presso l'Università degli Studi di Parma. Iscritta all'Ordine dei Medici Veterinari di Modena dal 2007 (n.689): dopo un periodo di esperienza lavorativa presso altre strutture, collabora con il dott. Bellentani dal 2008. E' iscritta a due società veterinarie, AVM e SCIVAC, tramite le quali partecipa annualmente a corsi di aggiornamento professionale. Ha partecipato, in particolare, a corsi di approfondimento sulle patologie ortopediche e neurologiche di cani e gatti. Nel 2008 ha partecipato al corso FSA sulle displasie articolari e sugli studi radiologici di accertamento per queste patologie.

CLINICA VETERINARIA GHIAROLA | 23, Via Ghiarola - 41043 Formigine (MO) | P.I. 03328490366 | Tel. 059 556004   - Cell. 393 1507040 | clinicaghiarola@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite